Porsche Taycan: in Europa è già un successo

2004 0
2004 0

L’Europa ha accolto alla grande il debutto della Porsche Taycan. La prima auto elettrica della casa di Stoccarda ha già registrato ben 30mila ordini da parte di clienti del Vecchio Continente. Lo ha confermato lo stesso amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume in un’intervista al quotidiano tedesco Handelblatt.

Leggi anche: Porsche Taycan è un successo: altri 500 lavoratori assunti per produrla

Per ognuna delle 30mila prenotazioni sono stati versati 2.500 euro di acconto e altri 10mila ordini sono stati trasformati in vendite fatte e finite. “La tendenza è in aumento”, ha detto Blume, “ed è ben al di sopra delle nostre aspettative”.

Nonostante il grande entusiasmo da parte del pubblico europeo, i primi che riceveranno la propria Porsche Taycan saranno i clienti americani, per i quali le consegne sono previste entro la fine di quest’anno.

Anche a livello di fabbricazione si va controcorrente rispetto alla crescita della domanda: spiega Blume che il tasso di produzione è stato un po’ rallentato, con l’obiettivo di puntare sulla massima qualità e non tanto sui volumi.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2019