Porsche investe in Rimac: potrebbe arrivare al 50% del capitale

1475 0
1475 0

Porsche punta a Rimac, l’azienda croata specializzata in hypercar elettriche. La storica società di Stoccarda parteciperà infatti a un round di raccolta fondi con il quale Rimac ha intenzione di recuperare fra i 130 e i 150 milioni di euro di investimenti. Porsche potrebbe arrivare ad accaparrarsi poco meno del 50% del capitale di Rimac.

Non è ufficiale, ma quasi: Porsche non ha confermato, ma Mate Rimac (nella foto), patron dell’omonima giovane azienda, ha invece ammesso l’operazione al magazine tedesco Automobilewoche.

L’avvicinamento di Porsche a Rimac non desta molta sorpresa: la casa tedesca ha infatti già il 15,5% del marchio croato. Ricordiamo inoltre che il Gruppo Volkswagen, di cui fa parte appunto Porsche, da un po’ di tempo osserva con attenzione Rimac e il suo know how all’avanguardia nel campo della mobilità elettrica ad alte prestazioni. In questo processo di avvicinamento fra il colosso tedesco e il piccolo marchio croato c’è anche il capitolo Bugatti (di cui avevamo parlato in questo articolo). Il prestigioso brand francese, anch’esso parte dell’enorme famiglia Volkswagen, è a un passo dall’essere acquisito da Rimac, nel contesto di una serie di accordi strategici che stanno prendendo vita fra Volkswagen e Rimac.

Ultima modifica: 1 Marzo 2021