Il mondo delle auto e quello dei videogame si incrociano spessissimo e altrettanto frequentemente con risultati degni di nota. Uno dei più recenti esempi di questo connubio è rappresentato dal nuovo e atteso gioco di azione e avventura chiamato Cyberpunk 2077 (in uscita a novembre 2020) prodotto dalla CD Projekt RED, nel quale è stata inserita un’affascinante versione di una Porsche del 1977.
Nessun nome speciale di fantasia per questo modello virtuale: Porsche ha concesso l’utilizzo del vero nome, Porsche 911 Turbo (che poi, più precisamente, per anno e versione, si tratta di una Porsche 930).
Poco è stato toccato del design originale, a parte qualche piccolo dettaglio dal sapore futuristico. Fra le aggiunte più evidenti, segnaliamo il sistema LiDAR, sensori e monitor video al posto degli specchietti retrovisori. Un modello che ha evidentemente capacità di guida autonoma. Nota per gli appassionati del videogame: l’auto è guidata nel gioco dal personaggio chiamato Johnny Silverhand, le cui fattezze e voce sono state messe a disposizione dal celebre attore Keanu Reeves.
Stiamo parlando di fantasia, ovviamente: la Porsche 911 del 1977 realizzata per il videogame Cyberpunk 2077 non verrà commercializzata. Una one-off è stata però prodotta e si può ammirare al Museo Porsche di Stoccarda.
Ultima modifica: 16 Ottobre 2020