Porsche 718 Boxster, la livrea creativa ideata da NABA

3392 0
3392 0

Porsche e Naba (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) hanno dato vita a una livrea creativa per una 718 Boxster. La versione speciale della vettura è stata ribattezzata “Storie di Milano“. Sino alla fine dell’anno sarà esposta nelle sedi dei Centri Porsche Milano Est e Milano Nord.

Nel 1965 Janis Joplin, una delle cantanti simbolo del rock’n’roll e del blues “made in USA”, acquistò una Porsche 356 Cabriolet. Subito chiese a Dave Richards, suo compagno di tournée, di dipingerla con quella che lei volle chiamare “History of Universe”. Quell’auto, istoriata come un murales, è diventata un’autentica art car e da quella parte l’idea dei Centri Porsche Milano e NABA.

Scelti auto e tema (“Storie di Milano”), è partito un workshop con gli studenti del corso in Graphic Design and Art Direction che hanno collaborato alla realizzazione di una livrea ad hoc da applicare sulla vettura. Dal punto di vista artistico, l’ispirazione doveva partire dallo stile – musicale, culturale, di arti visive – tipico degli anni ’60 con cui riprodurre qualcosa (storie, aneddoti, proverbi, abitudini, luoghi) caratteristico di Milano.

Il tutto si è trasformato in una nuova, colorata ed originale livrea che con uno stile artistico vicino agli anni ’60, riproduce molto fedelmente i tratti più caratteristici della città di Milano. Il progetto realizzato dal gruppo Marradi-Anselmini-Anese, oltre al piacere di vedere realizzata la sua idea grafica su una Porsche 718 Boxster, riceverà un assegno di mille euro.

Ultima modifica: 22 Giugno 2017