Peugeot torna al WEC con una nuova hypercar

2495 0
2495 0

Peugeot ha annunciato il proprio ritorno alle corse del World Endurance Championship con un nuovo modello di hypercar, realizzata con la collaborazione del team svizzero di gare endurance Rebellion.

L’annuncio è stato accompagnato da una prima immagine render in anteprima di quella che sarà la nuova supersportiva, per la quale si prevede il debutto nella stagione 2022 del WEC.

Leggi anche: Brabham BT62: il debutto in pista a novembre 2019

Non ci sono ancora specifiche tecniche dettagliate della hypercar. Si conosce solamente l’indirizzo progettuale per quanto riguarda la propulsione, che sarà ad alimentazione ibrida.

Il CEO di Peugeot, Jean-Philippe Imparato, ha rilasciato un entusiastico commento riguardo al ritorno del Leone nelle gare endurance: “Peugeot Sport è stata protagonista di alcuni momenti memorabili nella gare endurance, sia per quanto riguarda i motori a benzina che quelli diesel. Oggi stiamo ponendo la nostra attenzione sulle tecnologie ibride elettrificate. Siamo stati molto felicci di vedere come sia stato accolto l’annuncio del nostro ritorno nel WEC. Sono altrettanto felice di lavorare assieme a un partner come Rebellion, appassionato e qualificato, in questa nuova sfida”.

Leggi anche: Peugeot e-2008, prova del SUV elettrico | VIDEO

Anche da parte di Rebellion, attraverso le parole del suo presidente Alexandre Pesci, si riscontra lo stesso entusiasmo: “Credo che la passione che trasuda in noi e in Peugeot Sport sia il linguaggio comune con il quel potremo lavorare. Assieme costruiremo una vettura e il team competerà come promesso in un campionato in cui cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi condivisi”.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2019