Opel Crossland X, oltre 100 mila gli ordini in un anno

2220 0
2220 0

A un anno dal lancio, Opel Crossland X ha già raggiunto i 100 mila ordini in Europa. Design fresco e dimensioni compatte, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolore di tendenza e il fascino del crossover, Crossland X ha definitivamente colpito il bersaglio nel segmento SUV-B.

Grazie alle tipiche tecnologie Opel come i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, unici in questo segmento di mercato, Crossland X ha un ruolo chiave nella nostra offensiva di prodotto”, ha dichiarato Peter Küspert, direttore vendite e marketing di Opel. “Insieme agli altri membri della famiglia X, Mokka X e Grandland X, nel 2018 sarà finalmente disponibile per tutto l’anno e contribuirà in modo significativo alla crescita del marchio”.

Opel Crossland X monta numerosi sistemi di assistenza alla guida d’avanguardia. C’è il rilevamento di stanchezza Driver Drowsiness Alert e l’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata. L’avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza. I modernissimi fari anteriori full LED, la telecamera panoramica posteriore con visione a 180 gradi e l’allerta angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert.

La vettura è dotata di una gamma di efficienti motori diesel, benzina e GPL. Le cilindrate vanno da 1.2 a 1.6 litri, con potenze dai 75 cv ai 130 cv, abbinate a cambi manuali a cinque e sei rapporti o al cambio automatico a sei rapporti.

Ultima modifica: 20 Marzo 2018