Nissan Max-Out: il nuovo concept di roadster elettrica del marchio giapponese

491 0
491 0

Nissan ha presentato un nuovo concept di auto cabrio completamente elettrica. Il modello si chiama Nissan Max-Out ed è stato svelato in occasione di un evento Nissan dedicato all’innovazione del design e al futuro della mobilità sostenibile.

Leggi anche: e-4orce, come funziona la trazione integrale elettrica di Nissan | VIDEO

La Nissan Max-Out, per la verità, era già stata proposta nel 2021, ma solo in versione digitale. Ora ha finalmente una traduzione nel mondo reale e rappresenta, come spesso accade con i prototipi più innovativi, un esempio della linea estetica e concettuale con la quale Nissan intende costruire “una gamma diversificata di veicoli avanzati e sorprendenti, con una visione chiara di come possano portare benefici sia gli individui che alla società”.

Il concept Max-Out si mostra dunque come una raffinata roadster elettrica. Spicca la griglia anteriore completamente chiusa, che assomiglia più a un grande display digitale. Le linee e i volumi del corpo vettura sono allungate e fluide, con curve e angoli dolci e morbidi. Nell’abitacolo, minimalista come l’esterno, ci sono due sedili che sembrano fluttuare e un ampio schermo touch che incorpora tutte le funzioni.

Per ora il concept Nissan rimane appunto solo un prototipo dimostrativo. Forse verrà utilizzato come base di partenza per realizzare uno dei futuri modelli dell’annunciata nuova gamma di veicoli elettrici Nissan.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2023

In questo articolo