Il Museo Benelli presenta il nuovo sito internet ed un tour virtuale

2021 0
2021 0

Nell’anno del 110° anniversario della fondazione della Casa del Leoncino, il Museo delle Officine Benelli di Pesaro dà il via alle celebrazioni presentando un nuovo sito internet e offrendo a tutti gli appassionati del marchio e non solo, la possibilità di godere di un tour virtuale del Museo grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience”.

Il rinnovato canale web presenta una serie di contenuti inediti dedicati alla collezioni Benelli e MotoBì, pensati per accompagnare il visitatore attraverso la gloriosa storia della Casa pesarese ed offrirgli una esperienza unica, totalmente gratuita, da vivere in prima persona: collegandosi con pc, smartphone o tablet, sarà infatti possibile effettuare comodamente da casa, un tour virtuale nel cuore delle 5 sale espositive del Museo delle Officine Benelli, “passeggiando” tra le circa 200 motociclette messe in esposizione.

E per poter offrire all’utente una visita esclusiva, sono già disponibili sul nuovo sito internet del Museo una serie di video-interviste con i responsabili della struttura, realizzate per approfondire la storia di ogni modello in esposizione e conoscerne dettagli inediti, aneddoti e curiosità.

Le parole del  il segretario del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli

Viste le disposizioni a cui è andato incontro anche il nostro Museo a causa dell’emergenza Coronavirus abbiamo pensato di offrire a tutti gli appassionati della motocicletta un’occasione in più per poter scoprire il Museo delle Officine Benelli e la sua collezione. Abbiamo creduto molto in questi nuovi progetti, perché pensiamo che possano mantenere vivo il Museo e la sua storia, anche in tempi di Covid-19. Per questo vorrei ringraziare tutti i nostri soci e tutti coloro che hanno collaborato”.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

In questo articolo