Vredestein Ultrac, arriva la la nuova gamma di pneumatici estivi del Marchio olandese.
Sviluppato prestando attenzione alla sicurezza e al comfort dal centro globale di ricerca e sviluppo Apollo Tyres di Enschede, nei Paesi Bassi, il nuovo pneumatico Ultrac è disponibile in misure da 15 a 18 pollici.
È pertanto ideale per un’ampia scelta di family car e auto compatte. I progettisti hanno lavorato sulla struttura del pneumatico realizzando un ingombro più squadrato, un battistrada più rigido e una nervatura centrale con scanalature laterali paraboliche migliorata.
Il team di ricerca e sviluppo di Vredestein ha utilizzato una tecnologia di nuova generazione per la mescola del battistrada, al fine di ottenere prestazioni di frenata ottimizzate del 10% rispetto alla versione precedente, su superfici asciutte e bagnate.
Vredestein Ultrac, le novità
Lo pneumatico presenta un aumento del 50% dei composti esclusivi di resina e silice per il miglioramento della trazione, combinati con polimeri multifunzionali.
L’assorbimento degli urti è stato migliorato grazie all’altezza ridotta dell’apice, alla struttura ottimizzata della spalla laterale e alla superficie aumentata della zona flessibile che garantiscono una guida più silenziosa.
La sequenza passi dei pneumatici, inoltre, è stata ottimizzata in linea con i diversi diametri dei pneumatici al fine di aumentare il comfort acustico.
Leggi anche: Ultrac, tutte le informazioni
Ultima modifica: 8 Febbraio 2021