moto: i modelli attesi per questo 2018

6080 0
6080 0

Molte sono le novità in fatto di due ruote, per l’anno 2018. Ecco alcuni modelli di moto che saranno a breve sul mercato, sui quali c’è molta curiosità.

Novità giapponesi 2018

Per quanto riguarda le case di produzione giapponesi, moltissime sono le novità per il 2018; la Suzuki, ad esempio, ha lanciato alcuni nuovi modelli con caratteristiche interessanti. Ad esempio Suzuki Hayabusa, sta per essere rinnovata; alcuni brevetti depositati, fanno pensare ad un nuovo cambio semi automatico, che dovrebbe ispirarsi al modello proposta dall’altra giapponese Honda, sul modello DCT. Tuttavia la nuova Suzuki Hayabusa, dovrebbe mantenere il pedale per effettuare le cambiate.

Suzuki ha inoltre svelato in anteprima la nuova GSX-S, 750 Yugen; il listino della nota casa di produzione giapponese, si amplia così con l’arrivo di questo nuovo modello. GSX-S 750 Yugen, è una versione speciale dell’apprezzata naked di Hamamatsu; il modello verrà esposto in anteprima al Motodays di Roma. Caratteristiche interessanti della nuova GSX-S, 750 Yugen, sono il silenziatore, il porta targa e le frecce a Led, firmati Sc Prodject. Infine questo modello presenta un bellissimo cupolino sportivo.

Sempre parlando di moto giapponesi, Yamaha, ha appena reso noto la prossima disponibilità di Tracer 900 e Tracer 900 GT, presentate l’anno scorso in anteprima assoluta, nel corso di Eicma 2017. Tracer 900 sarà disponibile a partire da aprile 2018, mentre per Tracer 900 GT, bisognerà attendere fino al mese di giugno.

Novità europee 2018

Per quanto riguarda invece le case di produzione europee, BMW, in virtù dell’alleanza con una casa di produzione indiana, realizzerà una nuova moto sportiva: si tratta di Apache RR 310, una sportiva di piccola cilindrata; questa moto rappresenta certamente la base delle piccole sportive BMW.

Per quanto riguarda la celebre casa di produzione italiana Ducati, il modello Ducati Panigale V4 è in arrivo in tutti i concessionari europei. La produzione Ducati a pieno regime, ha garantito già 500 esemplari di Panigale V4, disponibili nelle principali concessionarie europee; nelle prossime settimane, sicuramente arriveranno molti più modelli di questo motoveicolo, in moltissimi show room internazionali.

Novità statutnitensi 2018

Andando oltre oceano, una delle più significative novità americane per il mercato moto 2018 è certamente 47 Moto Mosquito Cafè Racer. Si tratta di una cafè racer in scala ridotta, prodotta dalla nuova start up americana 47 moto; la cilindrata di Moto Mosquito è un 250 cm3, con motore monocilindrico prodotto da Sym, posizione di guida personalizzabile, grazie alla possibilità di regolare le leve del manubrio. 47 Moto Mosquito Cafè Racer presenta inoltre la possibilità di regolazione delle pedane, della sella e dei comandi,.

Ultima modifica: 14 Marzo 2018