Morgan propone le sue bici: eleganti due ruote molto british

6111 0
6111 0

Uno dei più noti produttori britannici di auto sportive di lusso si è dato alle biciclette. Parliamo della storica Morgan Motor Company, che ha avviato una partnership con Pashley Cycles per realizzare una collezione esclusiva di due ruote a pedali.

Leggi anche: Aston Martin realizza un’edizione speciale di biciclette

Le prime due creature di questo progetto si chiamano Pashely-Morgan 3 e Pashley-Morgan 8, entrambe costruite rigorosamente a mano utilizzando solo materiali di primissima qualità, assemblati nella fabbrica Pashley di Stratford-upon-Avon.

Leggi anche: BMW Active Hybrid e-bike, bici elettrica da 100 km di autonomia

Sobrie e allo stesso tempo piene di stile, le due biciclette presentano un telaio artigianale con un caratteristico tubo superiore ricurvo. La Pashley-Morgan 8 si contraddistingue per la sua rifinitura in grigio perla, con manopole, sella e ruote in nero, a creare un equilibrato contrasto cromatico, ispirato chiaramente alla tradizione sportiva Morgan. I terminali in alluminio che completano le manopole in pelle ricordano i pulsanti sui cruscotti dei bolidi a quattro ruote inglesi. Il paracatena e i parafanghi sono in frassino, realizzati a mano nello stabilimento Morgan di Malvern Link. Il cambio è composto da un mozzo interno Shimano Nexus a 8 velocità e uno anteriore dinamo Shimano Nexus. Il faro vintage e la sella Brooks Black Cambium C15 in gomma vulcanizzata completano la Pashley-Morgan 8, che verrà venduta nel Regno Unito a 1.595 sterline, circa 1.785 euro.

La Pashley-Morgan 3 ha un aspetto un po’ più giovane. La livrea è in British Racing Green: anche questo un colore ispirato alla tradizione Morgan. Le manopole sono in pelle marrone, con tappi terminali in alluminio. La sella è una Brooks B17, mentre i parafanghi e il paracatena sono realizzati in legno laminato in noce. Il mozzo interno è uno Sturmey Archer a 3 marce, abbinato a un mozzo anteriore dinamo Sturmey Archer. Il faro a cupola è ovviamente presente. Il prezzo della Pashley-Morgan 3 è di 1.495 sterline, più o meno 1.672 euro.

Ultima modifica: 21 Agosto 2018

In questo articolo