Aston Martin realizza un’edizione speciale di biciclette

3555 0
3555 0

Chi dice che il mondo dei motori non può essere amico di quello a pedali sbaglia. Lo sanno diverse case automobilistiche che, parallelamente alla loro produzione classica, realizzano talvolta delle biciclette, perlopiù in serie limitata. Il più recente esempio è dato da Aston Martin, che ha firmato un’edizione speciale chiamata Storck Fascenario.3 Aston Martin Edition.

Leggi anche: Ferrari firma una nuova linea di biciclette in collaborazione con Bianchi

107 ESEMPLARI A 20 MILA EURO

La due ruote della casa inglese è stata realizzata in collaborazione con Storck, nota azienda di biciclette da corsa tedesca. È prodotta in soli 107 esemplari e raggiunge un prezzo di vendita di 20mila euro.

Leggi anche: BMW Active Hybrid e-bike, bici elettrica da 100 km di autonomia

Ha una struttura in fibra di carbonio che pesa appena 770 grammi. La somma di tutte le componenti, ovviamente il meglio della tecnica ciclistica in circolazione, fa si che il peso complessivo non superi i 5,9 chili. Aston Martin, grazie alla sua divisione Q, si è occupata principalmente della livrea, una speciale vernice Argentum Nero che cambia colore (argento, grigio o verde) in base alla quantità di luce. Riguardo a questa nuova vernice, pare che Aston Martin voglia anche utilizzarla per uno dei prossimi suoi modelli di auto.

Ultima modifica: 3 Novembre 2017

In questo articolo