Mick Schumacher prova Ferrari F8 Tributo: quali emozioni saranno passate nella testa del giovane e promettente pilota? Il figlio del grande Michael, sette volte campione mondiale, sulla Rossa col V8 più potente: 720 cavalli sempre pronti.
Ferrari F8 Tributo, la prova di QN Motori
Il tutto a Fiorano. Una tempesta di pensieri, per lui, per tutti gli amanti del Cavallino Rampante.

Il figlio di Schumi, campione europeo di F3, è nella Ferrari Driver Acadmy. Ecco le parole di Mick a Christian Menath per magazine.ferrari.com
“Sono legato a questo posto. È qui che sono cresciuto e, a parte una sola stagione, ho sempre corso per team italiani. E non c’è posto migliore che in Ferrari. È la mia prima volta al volante di una Ferrari su questo circuito. Non vedevo l’ora.Venivo spesso qui da bambino e guardavo mio padre guidare“
Il giovane Schumacher esalta la generosità del V8 Ferrari
“Posso uscire praticamente da ogni curva in terza, mentre in genere si dovrebbe passare alla seconda. Il sound Ferrari è sempre esplosivo. Sono davvero sorpreso dalla velocità con cui si è in grado di uscire da una curva senza che l’auto opponga particolare resistenza , Quest’auto ti fa sentire di avere tutto sotto controllo, decisamente una bella sensazione. Se apri un po’ troppo lo sterzo, la vettura compensa”.
L’amore si rinnova, F8 Tributo ha il telaio sviluppato da 458 Italia, sviluppata dal papà
“Ancora oggi, continuo a sognare la Ferrari. È stato coinvolto in prima persona nello sviluppo, lavorando fianco a fianco con gli ingegneri. Riesco a percepire il DNA di mio padre in ogni Ferrari”, dichiara Schumacher. “E questo mi riempie di orgoglio”.

Per ricordare l’eccellenza della vettura, ecco la scheda tecnica.
MOTORE
Tipo V8 – 90° turbo
Cilindrata totale 3902 centimetri cubi
Potenza massima 720 cavalli a 8000 giri/minuto
Potenza specifica 185 cavalli/litro
Coppia massima 770 Newton metro a 3.250 giri/minuto
DIMENSIONI E PESI
Lunghezza 4611 millimetri
Larghezza 1979 millimetri
Altezza 1206 millimetri
Peso a secco 1.330 chilogrammi
PRESTAZIONI
0-100 km/h 2,9 secondi
0-200 km/h 7,8 secondi
Velocità massima 340 chilometri orari
Ultima modifica: 22 Ottobre 2019