Mercedes GLE ibrida, la prima PHEV con 100 km di autonomia elettrica

8568 0
8568 0

La versione ibrida plug-in della Mercedes GLE avrà un’autonomia elettrica di 100 km. Sarà la prima vettura ibrida plug-in a godere di tale range. Il SUV è stato recentemente presentato anche nella versione 7 posti. L’ibrida plug-in è prevista per la seconda metà del 2019, appunto con questa autonomia aumentata.

Oggi siamo nella generazione delle ibride che stanno passando dai 30 ai 50 km di autonomia elettrica“, ha detto Ola Kallenius, capo del settore ricerca e sviluppo di Mercedes, ad Automotive News. “La GLE sarà la prima vettura ibrida plug-in con 100 km di autonomia“. I 50 km che reggono le attuali vetture sono richiesti per essere classificate come “veicoli a nuova energia” per le norme cinesi.

BMW è un altro costruttore che ambisce ai 100 km di autonomia elettrica. La prossima generazione di ibride dovrebbe arrivarci, ma non prima del 2020. Kallenius è stato più vago sul powertrain. Alla domanda se il motore elettrico sarà accoppiato a un diesel ha risposto: “Non lo dico, ma lo scoprirete presto“. Non è una conferma, ma nemmeno una smentita.

La versione ibrida del grande SUV GLE rientra nella strategia Mercedes di riduzione delle emissioni. Ogni singolo veicolo della Stella sarà elettrificato nel futuro prossimo. Mild Hybrid, ibrido plug-in ed elettrico puro coinvolgeranno le auto dalla Classe A alla Classe S.

Ultima modifica: 23 Ottobre 2018