Mercedes: una Classe G in una pillola da 12 metri per la premiere di ‘Matrix: Resurrections’

1793 0
1793 0

A San Francisco, presso il Castro Theatre, è stato proiettato lo scorso 18 dicembre per la prima volta ‘Matrix: Resurrections’, nuovo atteso film della celebre saga con Keanu Reeves. Ad attendere i primi spettatori, proprio davanti allo storico cinema, c’era una delle protagoniste a quattro ruote del lungometraggio, una Mercedes Benz Classe G, parcheggiata in modo scenografico all’interno di una enorme pillola rossa (nel film, la pillola per scappare da Matrix).

Mercedes-Una classe G in un pillola rossa da 12 metri per Matrix 3
Mercedes-Una classe G in un pillola rossa da 12 metri per Matrix (Foto: Mercedes-Benz)

L’enorme struttura misurava circa 12 metri di lunghezza, 4 di larghezza e circa 3,5 di altezza. Dentro, come già accennato, trovava posto una Mercedes-AMG G 63 in livrea grigia (Selenite Grey), lo stesso modello che appare in una delle più frenetiche scene di inseguimento che vede impegnati Neo e Trinity (i due personaggi principali) in una rocambolesca fuga dai pericoli di Matrix.

Leggi anche: Le più famose auto cinematografiche

“Mercedes-Benz ha una lunga tradizione come partner nell’industria cinematografica, sia a livello nazionale che internazionale”, ha affermato Emmerich Schiller, numero uno di Mercedes-Benz G, il quale ha aggiunto: “Abbiamo una stretta collaborazione con Warner Bros da circa 20 anni, perché il mezzo cinematografico consente di implementare la comunicazione del marchio e del prodotto in modo altamente emotivo”.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2021

In questo articolo