A San Francisco, presso il Castro Theatre, è stato proiettato lo scorso 18 dicembre per la prima volta ‘Matrix: Resurrections’, nuovo atteso film della celebre saga con Keanu Reeves. Ad attendere i primi spettatori, proprio davanti allo storico cinema, c’era una delle protagoniste a quattro ruote del lungometraggio, una Mercedes Benz Classe G, parcheggiata in modo scenografico all’interno di una enorme pillola rossa (nel film, la pillola per scappare da Matrix).
L’enorme struttura misurava circa 12 metri di lunghezza, 4 di larghezza e circa 3,5 di altezza. Dentro, come già accennato, trovava posto una Mercedes-AMG G 63 in livrea grigia (Selenite Grey), lo stesso modello che appare in una delle più frenetiche scene di inseguimento che vede impegnati Neo e Trinity (i due personaggi principali) in una rocambolesca fuga dai pericoli di Matrix.
Leggi anche: Le più famose auto cinematografiche
“Mercedes-Benz ha una lunga tradizione come partner nell’industria cinematografica, sia a livello nazionale che internazionale”, ha affermato Emmerich Schiller, numero uno di Mercedes-Benz G, il quale ha aggiunto: “Abbiamo una stretta collaborazione con Warner Bros da circa 20 anni, perché il mezzo cinematografico consente di implementare la comunicazione del marchio e del prodotto in modo altamente emotivo”.
Ultima modifica: 21 Dicembre 2021