Mercedes Classe G è uno dei simboli del fuoristrada, duro e puro, di lusso. Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton, ha preparato r la Project Geländewagen: interpretazione ultra-sportiva del modello con la collaborazione di Gorden Wagener, capo del design Mercedes.

Il prototipo parteciperà ad un’asta della collezione Sotheby’s Contemporary Curated: l’evento si svolgerà il 14 settembre e il ricavato sarà devoluto ad un’ente di beneficienza. 

Una fuoristrada agghindata come un’auto da corsa

La Project Geländewagen esalta le forme squadratissime di Classe G, con la iconica carrozzeria abbassata e allargata. con le  imperfezioni volute quali la vernice levigata a mano o le saldature in vista. Non ci sono i retrovisori, le frecce, la barra del paraurti.

Gli interni svelano sedili e volante rettangolare da corsa  le cinture a cinque punti di attacco,  un cruscotto essenziale e vecchio stile (come gli indicatori di carburante, giri e temperatura ) il roll cage. Interni vivaci nel bianco ghiaccio, con tocchi di azzurro e rosso. Davvero diversa.

La Mercedes Classe G da corsa firmata dal direttore artistico di Louis Vitton - Project Geländewagen - 11

Ultima modifica: 9 Settembre 2020