Mercedes-Benz: i dipendenti tedeschi riceveranno fino a 7.300 euro di premio

15 0
15 0

Mercedes-Benz ha annunciato che circa 93 mila suoi dipendenti in Germania riceveranno un bonus di partecipazione agli utili da record. La direzione dell’azienda, in accordo con il General Works Council, ha infatti deciso di pagare a tutti i dipendenti idonei un bonus speciale forfettario che può arrivare fino a ben 7.300 euro: il premio di partecipazione agli utili più generoso nell’intera storia di Mercedes-Benz.

Leggi anche: Mercedes-Benz Italia, il 2022 nel segno della luxury strategy

“Insieme abbiamo ottenuto molto nel 2022”, dice Sabine Kohleisen, membro del consiglio di amministrazione Mercedes e responsabile delle risorse umane. “Nonostante un contesto difficile”, continua Kohleisen, “il nostro team Mercedes-Benz ha compiuto un ulteriore passo importante verso la trasformazione di successo della nostra azienda. In riconoscimento di questa prestazione, abbiamo concordato insieme al General Works Council il pagamento di un premio speciale di 7.300 euro”.

Questa somma è decisamente più consistente dell’ultimo premio pagato lo scorso anno, che era di 6 mila euro (al massimo).

“Nonostante tutte le sfide, l’anno commerciale 2022 si è mosso sotto una buona stella per Mercedes-Benz”, spiega Ergun Lumali, presidente del consiglio aziendale generale di Mercedes-Benz Group, “È stato richiesto molto alla nostra forza lavoro in condizioni difficili. Nell’ultimo anno, i nostri colleghi hanno ottenuto molto. Dopotutto sono loro che fanno del loro meglio ogni giorno e danno vita alla strategia dell’azienda”.

Il premio speciale verrà pagato ai dipendenti nella busta paga di aprile 2023.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2023