Una Mercedes-AMG Project One è già ordinabile a 4,51 milioni di euro. Sarà vero?

L’hypercar Mercedes-AMG Project One è una delle novità più celebrate degli ultimi tempi. Il suo debutto all’ultimo Salone di Francoforte ha raccolto non pochi consensi, ma i facoltosi clienti che potranno permettersela devono pazientare almeno ancora fino alla metà del 2019 per ordinarla. O forse no?

Sul motore di ricerca tedesco Mobile, specializzato in compravendita di automobili, è infatti apparso un annuncio del rivenditore di auto di lusso DI – Automobile, che permette di prenotare il primo modello Project One alla cifra di 4,51 milioni di euro, con consegna nel secondo trimestre del 2019.

IL DOPPIO DEL PREZZO DI LISTINO

Stupisce non solo l’eccezionalità dell’annuncio, così inaspettato rispetto ai tempi previsti da Mercedes, ma anche il prezzo che è praticamente due volte il listino proposto dalla casa madre, ossia 2,27 milioni di euro.

Non sembra avventato dunque avere qualche sospetto sul fatto che possa trattarsi di un falso, una truffa a pensare malissimo o alla meno peggio una scorretta trovata di marketing.

QUALCHE DETTAGLIO SULLA PROJECT ONE

La Mercedes-AMG Project One verrà prodotta in soli 275 esemplari, tutti previa prenotazione. Si tratta della prima automobile stradale della storia ad avere un powertrain derivato direttamente dalla Formula 1. È dotata di propulsione ibrida, con un motore V6 1.6 litri che lavora assieme ad altri quattro motori elettrici, per una potenza totale di oltre 1000 cavalli.

Ultima modifica: 9 Novembre 2017