McLaren, come aveva già anticipato la scorsa estate, parteciperà a partire dal 2022 all’Extreme E, il nuovo campionato sportivo dedicato ai SUV fuoristrada elettrici. L’azienda inglese presenterà il prossimo 3 novembre il mezzo che correrà nelle gare, anticipato da un teaser pubblicato in questi giorni sui suoi canali social.
Il fatto però che McLaren si sia interessata alle corse dei SUV elettrici non significa che intenda inserire un prodotto simile nel suo catalogo. A differenza di altri marchi ad alte prestazioni, come ad esempio Lamborghini, Porsche o Ferrari, l’azienda di Woking vuole mantenere un certa linea tradizionale in termini di modelli, senza rinnegare il mondo dell’elettrificato: la hypercar ibrida McLaren Artura è l’esempio perfetto del nuovo sentiero intrapreso dal marchio, che guarda al futuro senza dimenticare il proprio retaggio.
Il SUV elettrico che correrà per il team McLaren in Extreme E è un Odyssey 21 (il modello ufficiale del campionato elettrico) in livrea nera e arancione. Sarà in grado di produrre oltre 500 cavalli senza emissioni.
Al volante del mezzo McLaren ci sarà il pilota di rallycross e Formula Drift Tanner Foust e presto verrà affiancato da una collega donna ancora da annunciare.
Ultima modifica: 30 Ottobre 2021