Lyft ha finalizzato l’acquisizione di FREENOW, creando uno dei più grandi ecosistemi di mobilità al mondo. L’integrazione permette all’azienda di raddoppiare il mercato potenziale, con una portata di oltre 300 miliardi di viaggi all’anno.
Dall’inizio del 2024, l’app del Marchio è stata aperta 4,6 milioni di volte nei territori FREENOW, mentre FREENOW ha generato 1,2 milioni di aperture nei mercati Lyft.
Le due piattaforme, unite da una missione comune e una forte attenzione al cliente, mirano a migliorare l’accessibilità della mobilità globale.
Sconti, nuove funzionalità e più viaggi per tutti
Per celebrare l’unione, i due Marchi offrono fino al 50% di sconto sulla prima corsa a utenti idonei in Europa e Nord America.
Gli utenti Lyft in Europa saranno indirizzati all’app FREENOW, attiva in 180 città di 9 Paesi. Viceversa, negli USA e in Canada, FREENOW reindirizzerà i passeggeri all’azienda.
A breve, i passeggeri europei avranno accesso a corse più rapide, stime di prezzo più precise e nuove modalità di trasporto.
I titolari di carte Chase inizieranno a ottenere vantaggi anche in Europa, mentre si studiano nuove integrazioni per le due community.
Lyft, più passeggeri, nuove opportunità per i tassisti e le imprese
I tassisti europei si preparano a un aumento delle richieste grazie alla presenza di Lyft sul continente. I driver americani, nel secondo trimestre 2025, hanno già dimostrato una preferenza netta per Lyft, con un vantaggio di 29 punti sul concorrente diretto.

L’azienda conferma l’impegno verso i tassisti europei, consolidando l’esperienza FREENOW, che vanta relazioni con oltre 150.000 autisti e operatori locali.
Il CEO di FREENOW, Thomas Zimmermann, continuerà a guidare le operazioni nei 9 Paesi europei, sotto il coordinamento di Jeremy Bird, EVP della Driver Experience dell’azienda.
L’integrazione non modificherà i risultati finanziari del secondo trimestre, ma apre le porte a una crescita globale sostenibile e a nuove funzionalità condivise per passeggeri e conducenti.

Lyft, espansione internazionale e nuova geografia della mobilitÃ
Con l’acquisizione, l’azienda è presente in 11 Paesi e quasi 1.000 città . Nel 2025 ha avviato il ride sharing a Porto Rico e ampliato le operazioni in Québec.
Lyft Urban Solutions ha esteso il bike sharing a Miami, Bilbao e Rivas. Nel frattempo, FREENOW ha aggiunto 30 nuove città europee, superando quota 180.
L’unione tra Lyft e FREENOW segna l’inizio di una nuova fase per la mobilità urbana, sostenuta da innovazione, efficienza e una visione sempre più globale.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 31 Luglio 2025

