Le Tesla sono le auto più connesse al mondo, secondo PC Magazine

1643 0
1643 0

Tesla si è aggiudicata il Readers’ Choice 2021: Connected Cars di PC Magazine. In sostanza, i modelli del marchio di Elon Musk sono stati considerati dai lettori della celebre testata specializzata in tecnologia e informatica come le auto più e meglio connesse attualmente in circolazione.

“Tesla mette chiaramente molto pensiero nei suoi sistemi di connettività e infotainment”, dicono i redattori di PC Magazine. “Gli intervistati apprezzano l’attenzione di Tesla sull’esperienza del guidatore e del passeggero, facendo guadagnare all’azienda il suo secondo Readers’ Choice Award consecutivo”.

Tesla ha ricevuto un punteggio di valutazione complessivo di 9,4 punti su 10. Dietro di lei Chevrolet e Hyundai, a pari merito con 8,8 punti: da notare dunque la grossa differenza fra la prima in classifica e le altre due aziende sul podio.

I lettori di PC Magazine hanno dato al marchio di Musk un punteggio quasi perfetto per il suo sistema di telecamere (9,8 punti), per il sistema di navigazione GPS (9,6), per la connettività Bluetooth (9,5) e per l’interfaccia del sistema infotainment (9,3).

Proprio quest’ultimo aspetto, ossia la user experience, è stato il problema più grosso per tutti gli altri marchi concorrenti. In generale, gli intervistati hanno sollevato molte perplessità su interfacce utente confuse e senza possibilità di essere aggiornate online (over-the-air – OTA in gergo). Tesla invece ha dimostrato una grande cura, staccandosi notevolmente in classifica e dimostrandosi l’azienda al momento più avanti nel campo dell’esperienza di guida e di permanenza in auto.

Ultima modifica: 16 Agosto 2021