Lazareth LMV 496: la moto volante francese

3618 0
3618 0

Ludovic Lazareth è un costruttore di moto custom francese che potrebbe essere destinato a rimanere nella memoria di molti, anche al di fuori del mondo dei centauri. E questo grazie alla sua più recente creatura, chiamata Lazareth LMV 496. Si tratta di una motocicletta dal design futuristico, dotata di quattro ruote capaci di funzionare anche da turbine per poter spiccare il volo: una moto volante, insomma.

Leggi anche: Per 150mila dollari puoi acquistare una moto volante

In un video teaser, che si può vedere qui sotto, viene mostrato in breve come funziona la Lazareth LMV 496. In sostanza il robusto telaio è composto da quattro forcelloni, ognuno dei quali ospita una grande ruota. Questi forcelloni sono in grado di piegarsi verso l’esterno, mentre la moto è ferma sul cavalletto centrale, e le ruote, in posizione orizzontale, permettono al veicolo di sollevarsi da terra e muoversi su, giù, avanti e indietro, come un drone, grazie alle potenti turbine a getto integrate nei mozzi.

La Lazareth LMV 496 è stata realizzata in collaborazione con Jetcat, azienda tedesca specializzata nella costruzione di turbine a getto. Non ci sono ulteriori dettagli al momento su prestazioni e dati tecnici. È necessario infatti aspettare il 31 gennaio 2019, data di presentazione ufficiale della moto volante francese.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2018