Lamborghini sfreccia anche su TikTok

2191 0
2191 0

Lamborghini arriva prima di tutte su TikTok. La Casa di Sant’Agata Bolognese è il primo Marchio di supercar ad arrivare sulla popolare piattaforma, utilizzata per la creazione e condivisione di video brevi da dispositivi mobili.

Il profilo ufficiale è @lamborghiniofficial (https://vm.tiktok.com/ZSXNTMDB/). La strategia social di di Lamborghini ora con l’obiettivo di coinvolgere l’audience dei giovanissimi e raccontare il brand sotto una chiave insolita, divertente e di intrattenimento.

I contenuti saranno ideati e realizzati anche con il coinvolgimento di alcuni creators e il canale TikTok di Lamborghini sarà il luogo in cui i più giovani potranno vivere il racconto del marchio da un punto di vista più “fun”, pur in maniera sempre coerente al suo posizionamento di brand innovativo ed elegante.

Lambo sui social

Lamborghini è presente sui principali social con ottimi numeri e con un incremento costante di appassionati, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda in questo tipo di comunicazione. Instagram rappresenta per Lamborghini il social di maggior successo: in un solo anno è passata da 23 a 28 milioni di followers, numeri che la posizionano al primo posto della classifica dei brand di supersportive di lusso più amati del social. Su Facebook Lamborghini conta 12,9 Milioni di fan, mentre su Youtube la crescita è passata dai 1,1 milioni di appassionati agli 1,6 attuali. E oggi la strategia e gli obiettivi di crescita continuano con l’ingresso in TikTok: qui Lamborghini in un solo weekend ha raggiunto numeri straordinari con 3 milioni di visualizzazioni al suo primo video pubblicato.

Leggi anche: La spettacolare Lamborghini Lounge Tokio

Ultima modifica: 2 Novembre 2020

In questo articolo