La prima C8 Corvette Z06 Convertible è stata venduta all’asta per beneficienza a 1 milione di dollari al “re” della Nascar. L’auto, che arriverà sul mercato nel 2023, è stata appannaggio di Rick Hendrick, presidente e CEO di Hendrick Automotive Group, che possiede centinaia di concessionarie auto negli USA, e proprietario del team Hendrick Motorsports, 14 volte campione della NASCAR Cup Series. Da ex pilota a manager, da sempre vicino al m modello.
Per una buona causa
Hendrick conferma una virtuosa abitudine, essendosi aggiudicato lo scorso gennaio a 3,6 milioni di dollari la prima Chevrolet Corvette Z06 2023. Repetita iuvant. L’evento all’asta Barrett-Jackson di Palm Beach aveva lo scopo è di donare il ricavato al Thurgood Marshall College Fund a sostegno del programma di qualità e conservazione degli insegnanti del TMCF, la più grande organizzazione della nazione che rappresenta college, università e istituzioni prevalentemente di colore. Nello specifico per un’iniziativa di formazione che aiuta gli aspiranti educatori a sviluppare le proprie capacità per successo in ambienti didattici problematici.
Il neo-proprietario avrà l’opportunità di personalizzare la prima Corvette Z06, forte del V8 aspirato più potente di sempre con 670 cv e 623 Nm, decappottabile di produzione al dettaglio, dal colore della carrozzeria alla tonalità delle pinze dei freni. Tutto secondo le sue preferenze.
Leggi ora: Chevrolet Corvette Stingray 2022 arriva in Italia, prezzo da 90.100 euro
Ultima modifica: 13 Aprile 2022