La Porsche 919 Hybrid LMP1 fra le strade di New York

5249 0
5249 0

Un anno fa Porsche annunciava l’abbandono delle gare di durata LMP1 (WEC e Le Mans) per concentrare i suoi sforzi esclusivamente sulla Formula E, chiudendo una carriera di successi indiscutibili. La protagonista di quelle competizioni è stata la Porsche 919 Hybrid LMP1, bolide praticamente perfetto in grado di dare del filo da torcere alle monoposto di Formula 1 (recentemente ha anche segnato un record sul circuito di SPA, in Belgio, surclassando la primato che deteneva Lewis Hamilton con la sua Mercedes W08), che ora è impegnata in un tour di addio in varie città del mondo, fra cui New York.

Porsche 919 Hybrid LMP1 2
Porsche 919 Hybrid LMP1 a New York (Foto: Porsche)

Proprio dalla grande mela arrivano queste suggestive immagini, che vedono la 919 percorrere le strade e i luoghi più significativi della metropoli americana. È evidente l’effetto spiazzante a livello estetico: un mezzo da 500 cavalli di potenza dedicato alla sola guida in pista che gira per New York City come fosse un mezzo come tanti altri.

Chissà se la vedremo prima o poi anche da noi, a Milano o magari a Roma, che fra l’altro è il teatro di uno dei Gran Premi nel calendario di Formula E.

https://www.youtube.com/watch?v=1KPDBKOKyC0

Ultima modifica: 3 Maggio 2018

In questo articolo