La Mercedes Classe X a sei ruote: il concept di Carlex Design

9737 0
9737 0

Il pick-up Mercedes Classe X è un modello che già di suo si fa notare per dimensioni, potenza e stile. Ma c’è qualcuno che ha deciso di proporne una versione ancora più esagerata e l’idea non è di Mercedes. Parliamo di Pickup Design, divisione del tuner polacco Carlex Design, specializzata in veicoli cassonati, che ha presentato il progetto di un Mercedes Classe X customizzato con sei ruote, chiamato Exy 6×6.

Leggi anche: Kahn Design presenta la super Defender: trazione 6×6 e cabrio

Oltre ad avere un assale con due ruote in più, Exy 6×6 si presenta anche con un frontale ritoccato, più aggressivo, completo di argano al centro. L’aspetto muscoloso è dato inoltre dai passaruota estesi, pneumatici da fuoristrada e dal paraurti posteriore ingrossato con scarichi integrati.

Si tratta al momento solo di un concept, ma se dovessero arrivare abbastanza richieste Pickup Design potrebbe iniziare una piccola produzione di Exy 6×6. Non ci sono al momento informazioni dettagliate su meccanica, prestazioni e prezzo. Il veicolo, come l’originale, si baserà su una piattaforma presa in prestito da Nissan, mentre l’offerta di propulsori sarà di provenienza Mercedes.

Leggi anche: Mercedes Classe G, più stile con lo Stainless Steel Package

Ultima modifica: 9 Ottobre 2018

In questo articolo