La Honda Civic alimentata da una bicicletta: succede negli USA

1909 0
1909 0

L’eterno conflitto fra automobilisti e ciclisti è stato risolto negli Stati Uniti, a Torrington, nel Connecticut, dove alcuni ragazzi sono riusciti a creare un’automobile decisamente ecosostenibile. Si tratta di una vecchia Honda Civic, modificata in modo tale da poter essere alimentata a pedali.

Il risultato dell’impresa è stato pubblicato sul canale Youtube Life OD: nel video qui sotto si può osservare il lavoro di installazione di un tandem a due posti sopra il vano motore della Honda Civic e la successiva prova del suo funzionamento su strada.

Dai toni divertiti dei protagonisti di questa storia, è evidente lo scopo meramente ludico del progetto. Non è un lavoro di ingegneria da manuale, ma il prodotto finito sembra funzionare dignitosamente, arrivando a toccare la velocità di 3,2 km/h.

Nel filmato si può notare la divertita curiosità dei passanti che assistono allo spettacolo di un’auto alimentata a pedali. E a un certo punto spunta anche un poliziotto, che ferma i ragazzi per esaminare lo strano veicolo. La spiegazione che gli viene data è molto semplice: “È una bicicletta davvero molto grande”. Il chiarimento sembra bastare al poliziotto, che lascia andare gli aspiranti ingegneri, nonostante la sua faccia suggerisca che qualche dubbio sembra ancora passargli per la testa.

Ultima modifica: 5 Luglio 2021