La futura Nissan Leaf sarà un crossover

1185 0
1185 0

Un nuovo SUV elettrico farà capolino nel catalogo Nissan a partire dal 2025. Ma il suo nome sarà qualcosa di decisamente già sentito: parliamo della Nissan Leaf di prossima generazione, la terza per l’esattezza, che verrà trasformata in un crossover.

La Leaf si trasforma dunque da berlina a piccolo SUV e si baserà sulla nuova piattaforma CMF-EV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Il modello verrà costruito nello stabilimento Nissan di Sunderland e rientra in un più ampio piano di investimenti (circa 1 miliardo di sterline) messo in campo per tenere aperto e far crescere la fabbrica britannica (che non navigava in buone acque).

Questa notizia è stata confermata da Guillaume Cartier, numero uno di Nissan in Europa, ma non ci sono ancora abbastanza dettagli tecnici in grado di descriverci come sarà la prossima Nissan Leaf. Sappiamo solo, come già detto, che arriverà intorno al 2025 e andrà a far squadra con altri quattro modelli di crossover elettrificati che comporranno il futuro catalogo Nissan: parliamo di Juke, Qashqai, Ariya e X-Trail.

Trasformare la Leaf in un crossover non è una brutta idea. Il mercato da anni premia senza sosta il segmento dei SUV, mentre quello delle berline e delle hatchback in varie regioni del mondo perde terreno.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2021