La DeLorean ha una nuova erede, realizzata dalla figlia di John Z. DeLorean

1543 0
1543 0

Sta per arrivare una nuova DeLorean, e non stiamo parlando della DeLorean Alpha 5, di cui abbiamo parlato in questo articolo, ma di un modello realizzato da un’altra società collegata alla storia dell’iconica vettura di Ritorno al Futuro.

Una nuova società chiamata DNG Motors (DeLorean Next Generation Motors) ha presentato il progetto della DeLorean Model – JZD. Il nome è un omaggio a John Z. DeLorean, l’uomo che ha progettato e prodotto l’originale DMC 12 degli anni Ottanta. E alla guida della DNG Motors c’è Kat DeLorean, la figlia di John.

L’azienda dice che inizierà l’assemblaggio della sua versione di DeLorean già a partire da gennaio 2023 a Detroit. Lo svelamento dell’auto avverrà, secondo i piani, entro l’anno in corso.

DeLorean Model JZD 3
DeLorean Model JZD (Foto: DNG Motors)

Non ci sono molti dettagli su questa nuova auto, a parte delle immagini che mostrano un modello decisamente all’avanguardia in termini di stile, con le immancabili portiere ad ali di gabbiano e non pochi altri elementi che richiamano la DMC 12 originale. L’azienda di Kat DeLorean afferma di avere a disposizione “alcune delle migliori menti automobilistiche del settore, insieme a una parte del team originale che ha contribuito a creare la prima iconica DeLorean più di 40 anni fa”. Sempre DNG Motors dice di voler essere “un nuovo tipo di società di mobilità, che l’industria non ha mai visto prima, che si concentra sulle persone e restituisce alla società”. L’azienda vuole infatti lanciare anche dei programmi di ingegneria dedicati agli studenti delle scuole superiori e provare a stringere collaborazioni con altri produttori per lavorare in sinergia.

DeLorean Model JZD 2
DeLorean Model JZD (Foto: DNG Motors)

DNG Motors sottolinea in modo particolare la sua distanza da qualsiasi altro progetto legato al nome DeLorean, sostenendo di essere l’unica azienda davvero discendente da John Z.: si tratta di una chiara sfida alla Delorean Motor Company e alla sua Alpha 5.

Potenzialmente, dunque, avremo ben due nuove DeLorean in circolazione nel prossimo futuro. Ci aspettiamo probabili battaglie legali.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2022

In questo articolo