DeLorean a Pebble Beach con due concept e l’elettrica Alpha5

435 0
435 0

Il Concours d’Elegance di Pebble Beach 2022 è la cornice scelta da DeLorean per far debuttare il primo modello del suo nuovo corso elettrico e un paio di interessanti prototipi. I visitatori della kermesse statunitense hanno infatti potuto dare un primo sguardo alla DeLorean Alpha5, coupé elettrica annunciata lo scorso maggio erede dell’iconica DeLorean DMC-12, la celebre auto protagonista della saga cinematografica di “Ritorno al Futuro”.

DeLorean Alpha 5 1
DeLorean Alpha 5 (Foto: DeLorean)

A Pebble Beach per la DeLorean Alpha5, che è stata sviluppata in collaborazione con Italdesign e che approderà sul mercato nel 2024, non sono stati forniti dettagli tecnici diversi da quelli annunciati negli scorsi mesi. Sappiamo che può accelerare da 0 a 100 km/h in 2,99 secondi e che ha una batteria da 100 kWh con un’autonomia di circa 480 chilometri. Dati su velocità e potenza non sono stati dichiarati, così come non è ancora noto il prezzo di listino per gli 88 esemplari previsti.

Come già accennato, a Pebble Beach DeLorean ha presentato anche due nuovi prototipi, rigorosamente elettrici. Uno si chiama DeLorean Alpha5 Plasmatail, praticamente una versione station wagon della Alpha5. Per ora si tratta solo di un concept, ma potrebbe tranquillamente entrare in produzione, basandosi appunto sulla coupé fatta e finita e pronta per il mercato.

DeLorean Alpha5 Plasmatail 1
DeLorean Alpha5 Plasmatail (Foto: DeLorean)

L’altro veicolo d’esposizione è invece la DeLorean Omega 2040, futuristico concept di fuoristrada a zero emissioni chiaramente ispirato alle gare rally Baja, con il suo design aerodinamico e le grandi ruote off-road.

DeLorean Omega 2040
DeLorean Omega 2040 (Foto: DeLorean)

 

Ultima modifica: 22 agosto 2022

In questo articolo