Kia festeggia la milionesima Sorento prodotta negli Usa

Un milione di Kia Sorento. La cifra tonda è stata raggiunta nello stabilimento americano di West Point, in Georgia, l’1 maggio. La produzione Usa è cominciata nel 2009 in questo impianto, frutto di un investimento da un miliardo di dollari, mentre dal 2011 è stata avviata anche quella della Optima.

La produzione complessiva del Kia Motors Manufacturing Georgia è di circa 2,5 milioni di esemplari ad oggi e i dipendenti occupati in questo stabilimento sono 15mila.

Harrison Shin, amministratore delegato di KMMG, ha dichiarato: “Sorento è un prodotto speciale per la nostra squadra essendo stato il primo modello ad essere prodotto qui in Georgia. Il nostro impegno è fare il massimo per far uscire da questo impianto il miglior prodotto possibile, con la migliore qualità. Voglio congratularmi con tutti i lavoratori di West Point per il raggiungimento di questo importante traguardo“.

La produzione Usa di Kia Sorento alimenta i mercati del Nord America, mentre per gli altri mercati globali l’ammiraglia dei Suv Kia è prodotta nell’impianto di Hwasung in Corea. Le vendite di Kia Sorento hanno raggiunto un nuovo record nel 2016 in Europa, con la consegna di 15.769 esemplari, il dato più alto mai raggiunto nel Vecchio Continente, dove questo modello gode di un’immagine particolarmente radicata.

Ultima modifica: 10 Maggio 2017