Italjet, il marchio motociclistico bolognese è diventato fornitore ufficiale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, lo storico circuito che ospita le più importanti corse motociclistiche e automobilistiche, tra cui, da quest’anno e dopo 14 anni di assenza, anche il Campionato Mondiale di Formula 1.
Il nuovo Dragster Italjet, lo scooter sportivo è stato scelto come “Pit bike” dell’Autodromo per essere utilizzato da piloti e addetti ai lavori negli spostamenti nei paddock. Alle due unità demo del nuovo Dragster Italjet, già consegnate alla Direzione del circuito, se ne aggiungeranno altre una volta avviata la produzione di serie, prevista per il primo trimestre del prossimo anno.
Le parole di Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet
“E’ per noi una grandissima soddisfazione poterci fregiare della qualifica di fornitore ufficiale di questo celebre circuito. All’Autodromo di Imola siamo legati da un solido rapporto di collaborazione. Oltre a condividere lo stesso fortissimo senso di appartenenza al territorio, la Motor Valley italiana. Il Dragster, da noi definito Urban Superbike, è un inno alla sportività e ai suoi valori. Gli stessi che si respirano in Autodromo. Dove abbiamo realizzato i test preliminari di pre-collaudo dei primi prototipi del Dragster e i più importanti servizi fotografici e video”.
Il debutto del nuovo Dragster è slittato al 2021, a causa dei ritardi dovuti all’emergenza sanitaria legata al COVID-19 e al suo peggioramento nelle ultime settimane.
Dragster, caratterisctiche
- Omologazione Euro 5.
- Sistema freni con impianto ABS invece che CBS, anche sul 125 cc.
- Disco anteriore di 200mm di diametro, invece che 175mm.
- Capacità serbatoio benzina da 11 litri (invece che 9 litri).
- Sospensioni firmate Paioli (come per il primo modello Dragster).
In Italia, il Dragster sarà venduto a 5.00 euro nella versione 125 cc. E a 5.400 euro nella versione 200 cc. Le livree saranno Antracite/Bianco/Rosso, Antracite/Giallo e Nero/Grigio.
Ultima modifica: 17 Novembre 2020