Italian Speed Festival, organizzato da Canossa, si svolgerà il 21 e 22 Ottobre a Misano.
Tra le attrazioni del Paddock, la diretta dell’intera manifestazione fatta del noto telecronista Guido Schittone, con interviste a protagonisti e pubblico, trasmessa su maxischermi in Autodromo. Inoltre, una serie di incontri nel Teatro della Passione, con personaggi ed esperti.
Alcuni esempi: come e cosa comprare alle Aste di auto Classiche; come è stata interpretata l’immagine di Valentino Rossi nel suo nuovo store di Tavullia; qual è la vera storia della nascita della Ferrari 250 GTO. E tanto altro ancora.
Italian Speed Festival 2023, le attività
Per il divertimento fuori dalla pista, anche la grande sala dei simulatori dove guidare senza rischi e il Grand Prix Kartpedal riservato a ragazzini e ragazzine dai 5 ai 12 anni. Partenza tipo Le Mans, batterie e finale, e…vinca il migliore! Premi, podio e interviste live.
Ancora, nel paddock, il Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari. Giudizio e vincitori eletti del pubblico. In più, le Esposizioni d’Eleganza di auto Classiche e Contemporanee con premi alle più rappresentative.
Per chi invece vorrà varcare la soglia della Pit Lane di Italian Speed Festival 2023 ed essere protagonista in pista vengono offerte tre opportunità: iscriversi a turni di guida di 25 minuti l’uno, con la propria auto, contemporanea o classica. Si tratta di giri liberi battezzati Fun on Track che, a richiesta, potranno essere cronometrati e documentati.
Chi invece preferirà essere al fianco di un pilota, Hot Laps sulla Dallara Stradale.
Infine, e non poteva mancare in un autodromo internazionale, le gare, con la finale dell’Alfa Revival Cup e della Youngtimer Cup e una appassionante sfida tra le Ferrari da competizione nella Cavallino Classic Cup.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 9 Ottobre 2023