Il marchio Praga prepara una nuova hypercar

1315 0
1315 0

Il marchio ceco Praga ha presentato un video teaser con il quale anticipa l’uscita, il prossimo 23 novembre, della sua nuova hypercar stradale. Non è ancora noto il nome, ma sappiamo che sarà certamente una supercar leggera, in fibra di carbonio, alimentata a benzina. Sarà l’erede della prima vettura stradale di Praga, la R1R, proposta in tiratura limitata nel 2015.

Leggi anche: 777 Hypercar, la fuoriserie di 7 esemplari da 7 milioni

L’azienda Praga ha una lunga storia: nasce nel 1907 e nel corso degli anni si è data alla produzione di svariati prodotti, dagli autocarri pesanti ai trattori, passando per le motociclette, gli aeroplani, i carri armati e le barche. Solo recentemente si è specializzata in veicoli sportivi, tendenzialmente dedicati solo alla pista.

La nuova hypercar, dice Praga in una nota, “offrirà prestazioni estreme per i conducenti appassionati”. Avrà un motore a combustione e un design dalla vocazione corsaiola. Dal video teaser si possono notare alcuni dettagli esemplari, come ad esempio le grandi ruote larghe, un doppio scarico in titanio e freni Alcon.

Per scoprire ulteriori elementi su dotazioni e prestazioni occorre aspettare il prossimo 23 novembre, quando verrà svelata. La produzione inizierà nel 2023 e sarà molto probabilmente in serie limitata.

Ultima modifica: 21 Novembre 2022