Honda e:N2, il nuovo concept elettrico presentato in Cina

1930 0
1930 0

Honda ha presentato in Cina un nuovo concept di berlina elettrica. Si chiama Honda e:N2 ed è il primo passo di un nuovo corso di prototipi a zero emissioni dellaserie e:N, presentata lo scorso anno.

Leggi anche: Honda e, prova su strada della citycar elettrica e speciale | VIDEO

L’azienda giapponese spiega che questo concept è stato pensato e progettato da “un team di giovani cinesi che sono in prima linea nell’elettrificazione globale e nello sviluppo della tecnologia intelligente”.

La Honda e:N2 concept è caratterizzata da un design affilato e tagliente. Non ci sono indicazioni sulle dimensioni, ma si presume possa essere analoga a modelli elettrici come BYD Seal o Tesla Model 3.

Nell’abitacolo si trova un cruscotto dallo stile minimale, con uno schermo nascosto e comandi touch abbinati a un display head-up. L’auto è dotata di sistema operativo e:N OS, in grado di supportare avanzati sistemi di assistenza alla guida basati sull’intelligenza artificiale.

Il prototipo si basa sulla piattaforma e:N Architecture F, che sarà appunto la piattaforma alla base di svariati altri modelli elettrici che Honda proporrà nel prossimo futuro.

Ultima modifica: 7 Novembre 2022

In questo articolo