Honda annuncia 3 nuovi modelli elettrificati

346 0
346 0

Honda ha inoltre l’espansione nel 2023 della sua linea di prodotti elettrificati per l’Europa.

Tra le novità, un B-SUV Full Electric, lanciato in anteprima come Prototipo e:Ny1, un C-SUV Full Hybrid e il nuovo CR-V, che sarà disponibile, per la prima volta in Europa, sia in versione Full Hybrid che Plug-in Hybrid.

Leggi ora: ad autunno arriverà Civic ibrida ad alfa efficienza

In arrivo sul mercato nel 2023, il modello elettrico e:Ny1 sarà al centro della futura linea di prodotti Honda. Con una combinazione unica di prestazioni, tecnologia e design, che contraddistingue la Casa di Tokyo, il SUV compatto sarà un’eccellente soluzione per le famiglie alla ricerca della loro prima auto elettrica.

Honda e il suo obiettivo. Le parole di Tom Gardner, Vicepresidente Senior di Honda Motor Europe

Aver centrato l’obiettivo dell’elettrificazione segna un momento importante per Honda in Europa, Tuttavia, non ci stiamo accontentando. Siamo già a buon punto con i nostri piani di ampliare ulteriormente la gamma di veicoli ibridi ed elettrici a batteria per i nostri clienti e di aumentare l’offerta nei segmenti B e C-SUV che sono in rapida crescita. Questi nuovi modelli saranno introdotti nel 2023 e prepareranno il terreno per la nuova generazione di auto elettrificate Honda, tutte dotate di straordinarie dinamiche di guida, eccezionali livelli di comfort e l’incredibile praticità a cui i nostri clienti sono ormai abituati”.

Honda ha in programma di adottare una strategia multi-percorso che mira a raggiungere le zero emissioni di tutti i suoi prodotti e di tutte le sue attività aziendali entro il 2050. L’azienda investirà ingenti risorse in una serie di tecnologie a zero emissioni, tra cui batterie allo stato solido, sistemi di batterie sostituibili, combustibili “carbon neutral” e celle a idrogeno.

Una parte fondamentale di questa strategia vedrà tutti i principali mercati, inclusa la regione europea, aumentare le vendite di veicoli elettrici (EV) e a celle a combustibile (FCV) fino al 40% entro il 2030 e all’80% entro il 2035. La società interromperà inoltre le vendite di automobili con motore endotermico in tutto il mondo entro il 2040.

Leggi ora: Sony e Honda, alleanza per produrre auto elettriche

 

Ultima modifica: 23 marzo 2022