Sony e Honda, alleanza per produrre auto elettriche dal 2025

909 0
909 0

Sony e Honda, due storici colossi giapponesi, hanno firmato un memorandum d’intesa. L’accordo prevede una alleanza strategica volta a una collaborazione, una joint venture dalla quale nascerà una nuova società, per lo sviluppo di auto elettriche e di servizi dedicati alla mobilità.

Sony Vision-S 02 e Vision-S 01

Leggi ora: Vision-S 02, Suv elettrico a sette posti

Il gigante della elettronica e il gigante dei motori, per lo sviluppo di high value-added battery electric vehicles, vetture a batteria letteralmente ad alto valore aggiunto. Una sfida al mercato del futuro, che prospetta un grande competizione globale sulle EV di alto di gamma, che potrebbero permettere margini adeguati.

Sony nel recente passato ha presentato due concept elettriche, a dimostrazione del suo interesse nel campo. La firma del memorandum d’intesa prevede una coda di trattative e intese da sistemare.

Sony Vision-S 01
Vision-S 01

A ognuno il suo

Il primo modello della società Sony – Honda dovrebbe vedere la luce nel 2025. La nuova company avrà il compito di programmare, progettare, sviluppare e vendere le auto. Giocoforza gli stabilimenti saranno di Honda. La Casa con sede a Minato (Tokyo) assemblerà le auto, Sony invece svilupperà la piattaforma di servizi dedicati alla mobilità, una delle chiavi per i modelli del futuro prossimo.

Leggi ora: Vision S, berlina elettrica laboratorio di tecnologia e self drive

Ultima modifica: 5 marzo 2022