Honda CR-V Hybrid Racer Project Car: la supercar ibrida da corsa da oltre 800 cavalli

Il mondo del motorsport sta dimostrando da tempo le potenzialità dei veicoli ibridi in termini di prestazioni. Tante sono le case automobilistiche che stanno testando i limiti e alzando le asticelle dei powertrain ibridi. Una fra tutte Honda, che ha da poco anticipato un nuovo progetto in fase di messa a punto. Si chiama Honda CR-V Hybrid Racer Project Car ed è una versione da corsa del CR-V dotata di un sistema di propulsione misto in grado di erogare oltre 800 cavalli.

Al veicolo stanno lavorando Honda Performance Development e le società Auto Development Center e North America Auto Design Division della divisione americana di Honda.

La Honda CR-V Hybrid Racer Project Car è definita come la “bestia ad alte prestazioni per eccellenza” e, secondo l’azienda giapponese, è in grado di fornire 811 cavalli di potenza, molto di più della Acura ARX-06 che ha vinto la 24 Ore di Daytona lo scorso gennaio, con i suoi 680 cavalli.

I dettagli sul tipo di propulsione e di trasmissione del concept CR-V Hybrid Racer Project Car non sono stati ancora forniti dall’azienda. Dalle prime immagini proposte in anteprima è possibile però notare l’eccezionale dotazione aerodinamica, composta da una grande ala posteriore, parafanghi ingrossati e tanti pannelli in fibra di carbonio.

Non ci sono ancora informazioni su quale sarà il destino della Honda CR-V Hybrid Racer Project Car, ma è probabile che la vedremo gareggiare in qualche competizione nel prossimo futuro.

Ultima modifica: 18 Febbraio 2023

In questo articolo