Honda CR-V Hybrid Racer Project Car: la supercar ibrida da corsa da oltre 800 cavalli

782 0
782 0

Il mondo del motorsport sta dimostrando da tempo le potenzialità dei veicoli ibridi in termini di prestazioni. Tante sono le case automobilistiche che stanno testando i limiti e alzando le asticelle dei powertrain ibridi. Una fra tutte Honda, che ha da poco anticipato un nuovo progetto in fase di messa a punto. Si chiama Honda CR-V Hybrid Racer Project Car ed è una versione da corsa del CR-V dotata di un sistema di propulsione misto in grado di erogare oltre 800 cavalli.

Al veicolo stanno lavorando Honda Performance Development e le società Auto Development Center e North America Auto Design Division della divisione americana di Honda.

La Honda CR-V Hybrid Racer Project Car è definita come la “bestia ad alte prestazioni per eccellenza” e, secondo l’azienda giapponese, è in grado di fornire 811 cavalli di potenza, molto di più della Acura ARX-06 che ha vinto la 24 Ore di Daytona lo scorso gennaio, con i suoi 680 cavalli.

I dettagli sul tipo di propulsione e di trasmissione del concept CR-V Hybrid Racer Project Car non sono stati ancora forniti dall’azienda. Dalle prime immagini proposte in anteprima è possibile però notare l’eccezionale dotazione aerodinamica, composta da una grande ala posteriore, parafanghi ingrossati e tanti pannelli in fibra di carbonio.

Non ci sono ancora informazioni su quale sarà il destino della Honda CR-V Hybrid Racer Project Car, ma è probabile che la vedremo gareggiare in qualche competizione nel prossimo futuro.

Ultima modifica: 18 Febbraio 2023

In questo articolo