Honda CR-V Hybrid E:HEV, il Suv compatto si aggiorna

1558 0
1558 0

Honda CR-V Hybrid E:HEV, il restyling del crossover medio (4,6 metri di lunghezza)  giapponese allinea il modello alla gamma elettrificata. Esordisce la nuova sigla E:HEV, che distingue il nuovo corso. Lo schema del motopropulsore resta invariato. 

Ovvero il motore a benzina i-VTEC a ciclo Atkinson da 2.0 litri con potenza massima di 107 kW (145 CV) a 6.200 giri/ e un motore elettrico da 135 kW (184 CV) con una coppia di 315 Nm.

Il sistema elettrico-benzina è in grado di spingere Honda CR-V da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi in versione a trazione anteriore e in 8,9 secondi in versione a trazione integrale (altezza da terra 20 centimetri). La velocità massima è di 180 km/h.

Honda CR-V e:HEV Sport Line.

Nel ciclo WLTP, il suo sistema ibrido produce emissioni di CO2 a partire da 114 g/km (nel ciclo combinato, da 151 a 163 g/km). Con un efficiente consumo di carburante a partire da 5,0 l/100 km (nel ciclo combinato, da 6,6 a 7,2 l/100km).

Le novità tecniche riguardano il servosterzo elettrico rivisto e la colonna dello sterzo maggiorata nel diametro (+36%). E la sospensione posteriore multilink migliorata nella stabilità alle alte velocità.

Honda CR-V e:HEV Sport Line.

Nuovo allestimento

La novità è l’allestimento Sport Line, che vanta dettagli cromati scuri sulle linee esterne, sul frontale e sul posteriore, gruppi ottici fumé, finiture nere Piano Black all’interno dell’abitacolo e rivestimenti Dark Wood dei pannelli della plancia.

Le ulteriori migliorie apportate prevedono un nuovo disegno dei cerchi in lega da 18″, i vetri posteriori oscurati a partire dall’allestimento Elegance. E la funzione di ricarica wireless dello smartphone sull’allestimento premium Executive.

Honda CR-V e:HEV Sport Line.

Leggi anche: Honda Jazz hybrid H:HEV, la prova di QN Motori

La versione Sport Line  è disponibile nei due colori Crystal Black Pearl o Platinum White Pearl. Il frontale robusto è esaltato dalla minigonna anteriore nero lucida, per spostarsi alle finiture cromate dark del battitacco, del paraurti e del portellone posteriore.

Leggi anche: Honda H-RV, anteprima

Il carattere sportivo si manifesta anche nei gruppi ottici anteriori e posteriori fumé, nelle calotte in nero lucido degli specchietti retrovisori laterali, per culminare nelle ruote black da 18″. La guida assistita di secondo livello è di serie su tutte le versioni grazie al sistema Adas Honda Sensing.

Leggi anche: Honda CR-V 2019, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 4 Febbraio 2021

In questo articolo