Honda Civic Type R, cade anche il record dell’Estoril

1788 0
1788 0

Ancora un record per la Honda Civic Type R, nel Challenge 2018. Quarto circuito, quello di Estoril, e quarto record per la berlina sportiva a trazione anteriore. A guidarla sul circuito portoghese è stato il pilota Tiago Monteiro, che partecipa al WTCR. Il nuovo record del tracciato per vetture a trazione anteriore è 2’01″84.

Civic Type R si è dimostrata superbamente perfetta grazie al suo motore TURBO VTEC da 320 CV. Le sospensioni sofisticate e il sistema di sterzo che offre una eccellente manovrabilità ed una perfetta stabilità hanno fatto il resto. “Siamo arrivati qui con l’obiettivo di battere il record sul giro, ma non c’è mai nulla di scontato“, ha detto Tiago Monteiro. “Un giro record non è un’impresa facile. Per essere aggressivi a Estoril, serve la massima fiducia nell’auto. E la nuova Type R è così potente, fluida e affidabile. Abbiamo battuto il record sul giro, o meglio lo abbiamo frantumato“.

In riferimento a Type R, ha commentato: “Type R è estremamente stabile e offre un’ottima efficienza in frenata oltre ad un motore straordinario. E’ proprio come un’auto da corsa. In pista è facile dimenticare di essere al volante di un’auto da strada a tutti gli effetti, ma poi si può tornare a casa tranquillamente. La nuova Type R è una grande evoluzione. Stiamo parlando di un’auto completamente diversa in termini di design, aerodinamica, sospensione, geometrie, motore, ma soprattutto di sensazioni di guida“.

Ultima modifica: 24 Luglio 2018