Hankook nuovo partner di Lamborghini Squadra Corse

35 0
35 0

Hankook è il nuovo partner di Lamborghini Squadra Corse. Un accordo pluriennale per il quale ll Marchio coreano diventa fornitore unico degli pneumatici a di tutte e tre le serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa, Asia e Nord America.

I

l lavoro di sviluppo in pista in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse ha portato allo sviluppo del nuovo Hankook Ventus Race, appositamente ideato per l’impiego sulle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2.

La Casa di pneumatici inoltre sarà presente ad ogni appuntamento del Lamborghini Super Trofeo a livello globale con un proprio “Hankook Village”, per garantire in loco un supporto tecnico ai team partecipanti.

Forte di un’esperienza pluridecennale nel motorsport, Hankook è diventata un nome di riferimento in vari campionati internazionali sia in pista che nei rally, inclusi ABB FIA Formula E World Championship dalla stagione 2022-2023, 24H Series, ADAC TCR Germany e TCR Italy, oltre allo Junior European Rally Championship.

Le parole di Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport:

Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione insieme ad un partner tecnico di tal valore. Siamo altresì certi che la piattaforma del Lamborghini Super Trofeo sia il primo step per una partnership tecnica a lungo termine che porterà risultati importanti per entrambe le parti. Naturalmente guardiamo anche con molto interesse alla gara della serie asiatica che si disputerà nella Corea del Sud, in un week end particolarmente significativo per questo inedito impegno congiunto“.

Le parole di Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe:

La partnership con il Lamborghini Super Trofeo, ci. vede aggiungere un nome importante e tre serie entusiasmanti al proprio portfolio internazionale nell’ambito del motorsport. Un altro passo che rafforzerà ulteriormente il nostro marchio premium nel 2023 e anche oltre“.

Leggi ora: tutte le news Lamborghini

Ultima modifica: 17 Gennaio 2023

In questo articolo