Gran Turismo: tutte le informazioni sul videogioco

1720 0
1720 0

I videogiochi sono sempre più spettacolari e reali e Gran Turismo non è da meno, se si vogliono assaporare le sensazioni della guida su pista.

Tutte le novità su Gran Turismo, il videogioco di auto

 

La versione rinnovata del famoso gioco promette emozioni forti sin dal suo sample disponibile su internet. Ma di cosa si tratta?

Innanzitutto andiamo a vedere in che cosa consiste il gioco. Si tratta di un percorso di simulazione di guida che può essere sviluppato in due modalità differenti: una arcade, dove il giocatore può scegliere tra un numero consistente di auto realmente esistente e guidarle liberamente su circuiti che fanno assaggiare molto della realtà e una Gran Turismo, dove si deve affrontare una vera e propria carriera partendo dal dilettantismo e destreggiarsi fino ad arrivare a livelli professionistici. Il numero di auto o di gare a cui poter prendere parte varia in funzione del livello raggiunto.

Le novità salienti della versione attuale riguardano l’aggiornamento dei modelli di vetture e delle gare a disposizione ma concentrano anche altro: si possono importare le patenti quando si proviene da una versione vecchi del gioco (si poteva già fare dalla versione GT2 ma questa funzione è stata migliorata), le funzioni dual – shock riguardanti le vibrazioni realistiche sono state implementate e migliorate, sono state ampliate le possibilità di elaborazione dell’auto scelta e sono state migliorate le funzioni interattive che permettono di sfruttare internet per sfidare altri giocatori on line.

Le premesse ci sono tutte per vivere emozioni su pista dal sapore realistico.

Come giocare a Gran Turismo sul pc

 

L’habitat naturale per giocare a Gran Turismo è la console, ma il gioco è possibile anche avviarlo tranquillamente su pc.

Rimane chiaro che dotarsi di accessori utili allo scopo è condizione essenziale per elevare l’esperienza di gioco, stiamo parlando innanzitutto di controller specifici. Ma GT permette anche di giocare utilizzando un volante vibrante o una poltrona vibrante adatta al gaming. In questi casi l’immersione dentro al gioco diventa molto più interessante.

Il nuovo Gran Turismo Sport

 

La nuova versione del gioco di auto ha questo nome e porta in dono diverse novità interessanti.

Innanzitutto la scelta delle auto, magari quasi esagerata e suddivisa in vere e proprie concessionarie come nella vita reale.

Le miglia accumulate nel corso del gioco hanno la funzione importante di sbloccare contenuti non acquistabili dal menu principale: caschi o colorazioni auto speciali, tute, accessori o modifiche e persino auto non presenti nelle concessionarie.

In questa versione è stato momentaneamente accantonato il concetto base di carriera, si lascia più spazio alle scelte individuali e si è puntato molto sulla qualità audio e video, elevandole in maniera evidente.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2017