GMC Sierra 2500HD All Mountain, il pickup cingolato

5784 0
5784 0

Motore V8 turbodiesel da 6,6 litri e 445 cavalli di potenza, in grado di fornire una coppia di 1.233 Nm, trasmissione automatica Allison 1000 a sei rapporti, un design tamarro, dimensioni titaniche e cingoli al posto delle ruote. Sono le caratteristiche principali del GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept, prototipo estremo di veicolo che non conosce limiti sulla neve.

GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept 4
GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept (Foto: GMC)

Il debutto ufficiale è previsto per questa settimana a Vail Mountain, in Colorado, ma GMC ha voluto anticipare con una serie di immagini che rendono bene l’idea della grinta che questo mezzo vuole trasmettere.

In questo video, ecco cosa può fare:

ESTETICA TAMARRA E INTERNI DI LUSSO

Si tratta di un curioso esperimento che vede uno dei migliori pickup 4×4 made in USA trasformato in un mezzo “scala montagne”, grazie a quattro possenti cingoli Mattrack. All’esterno, oltre alle dimensioni generose, si nota un’estetica lontana dalla sobrietà, con una livrea blu, bianca e rossa che omaggia chiaramente la bandiera statunitense, con l’aggiunta di un’appariscente aerografia dedicata ai monti del Colorado. Ad aggiungere eccentricità ci pensano delle barre a LED montate sotto la scocca e nei passaruote.

All’interno regnano il lusso e il comfort, con sedili in pelle e un impianto audio Bose ad alta definizione.

GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept 3
GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept (Foto: GMC)

Il concept GMC Sierra All Mountain rimarrà esposto per tutta la stagione invernale a Vail Mountain. Un suo doppione verrà presentato anche al Los Angeles Auto Show, dal prossimo 1 dicembre.

Ultima modifica: 22 Novembre 2017

In questo articolo