Giappone, l’hotel riordina le stanze con la tecnologia ProPilot

2625 0
2625 0

E’ il sogno di ogni casalinga: premere un pulsante e riordinare le stanze senza muovere un dito. Forse, un giorno, potranno farlo utilizzando la tecnologia ProPilot sviluppata dalla Nissan. Per il momento ne approfitta un hotel giapponese, il ProPilot Park Ryokan. L’albergo mette a disposizione degli ospiti una serie di insoliti comfort: le pantofole, i tavolini e i cuscini da pavimento che si riordinano da soli.

A prima vista, il ProPilot Park Ryokan sembra un qualsiasi albergo tradizionale giapponese. Le pantofole ordinatamente allineate all’ingresso, camere tatami arredate con tavolini bassi e cuscini sui pavimenti perfettamente ordinati. Pantofole, tavolini e cuscini sono però provvisti di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan. Quando non vengono utilizzati, premendo un pulsante, tornano automaticamente nelle rispettive posizioni.

Questo sistema è stato lanciato per la prima volta a bordo della nuova Leaf. ProPilot Park è in grado di rilevare la presenza di oggetti intorno al veicolo e di parcheggiare la vettura automaticamente tramite l’attivazione di un pulsante. L’hotel testerà per un periodo proprio questa tecnologia per intrattenere gli ospiti e ridurre il carico di lavoro del personale.

Nissan offrirà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone. Per provare a vincere, i partecipanti devono pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, da oggi e fino al 10 febbraio. 

Giappone: le prime pantofole che si parcheggiano da sole con la tecnologia Nissan
Giappone: le prime pantofole che si parcheggiano da sole con la tecnologia Nissan

Ultima modifica: 25 Gennaio 2018

In questo articolo