Genesis: richiamo per oltre 65 mila veicoli per un difetto alle cinture di sicurezza

Negli Stati Uniti Genesis ha attivato un grande richiamo per oltre 65 mila suoi veicoli a causa di un difetto ai pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Leggi anche: Chrysler Pacifica Hybrid: richiamo per possibile spegnimento improvviso del motore

Il richiamo coinvolge esattamente 65.517 auto, tra GV80 2020-2023, G80 2021-2023, GV70 2022-2023 e il recentissimo GV60 del 2023. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), nel suo rapporto, spiega che i pretensionatori di questi modelli potrebbero esplodere in caso di incidente, causando il pericoloso spargimento di frammenti di metallo nell’abitacolo.

Genesis ha dichiarato di non essere a conoscenza di feriti o incidenti causati da questo tipo di problema. Tuttavia l’azienda procederà con il richiamo, informando i proprietari entro la metà di aprile.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2023