Genesis G90: svelata la nuova generazione della lussuosa berlina coreana

1390 0
1390 0

Poche settimane fa Genesis anticipava la sua più recente creatura a quattro ruote con alcune immagini che ne mostravano gli esterni. Ora della nuova Genesis G90 abbiamo anche diversi dettagli degli interni e delle specifiche tecniche: il risultato è un’affascinante berlina d’alta gamma, decisamente pensata per un pubblico esclusivo. Come afferma la stessa casa automobilistica coreana, la Genesis G90 è stata “progettata per soddisfare sia clienti che si mettono alla guida, sia quelli che preferiscono avere un autista”.

Genesis G90 8

Dalle immagini e dalle specifiche, si può notare un abitacolo estremamente elegante. Spicca sul davanti il nuovissimo Connected Car Integrated Cockpit, composto da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment delle stesse dimensioni. Sono da notare i rivestimenti, realizzati con uno speciale materiale legnoso dalle finiture battezzate Newspaper Crown e Newspaper Stripe. Genesis spiega che questo materiale è stato realizzato “utilizzando un nuovo metodo che riduce al minimo il suo impatto sull’ambiente, riciclando la carta straccia, compresi i giornali”.

Genesis G90 6

In un abitacolo così elegante non può certamente mancare un impianto audio di alta qualità: è infatti presente un impianto Bang & Olufsen composto da 23 altoparlanti, per un ascolto avvolgente. E per avere un’eseperienza ancora più immersiva, la nuova Genesis G90 è dotata anche di un sistema di fragranze: attraverso i comandi dell’infotainment è infatti possibile controllare la diffusione di due fragranze diverse, scegliendo tipologia e intensità e ricaricando le cartucce all’occorrenza. I sedili sono ergonomici e dotati di un avanzato sistema di massaggio. C’è anche il sedile VIP, che è quello del passeggero posteriore che si siede sul lato destro: questo è dotato di riscaldamento e ventilazione dedicati, oltre che di un poggiapiedi.

Genesis G90 5

Di optional di altissima gamma ce ne sono ancora molti: lasciamo a voi immaginare il grado di esclusività. Sotto il cofano della nuova Genesis G90 troviamo un motore V6 da 3,5 litri, abbinato a un cambio automatico a otto marce. La potenza complessiva è di 380 cavalli con 530 Nm di coppia.

Non si conosce ancora il listino, che sarà sicuramente adeguato al grado di lusso. Lo scopriremo al debutto sul mercato, che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2021

In questo articolo