Ford è presente con un suo stand al Gamescom di Colonia, la fiera dei videogame. La Casa dell’ovale blu ha lanciato un gioco fra gli appassionati del videogioco Forza Motorsport 6. L’autore del giro più veloce al simulatore sul circuito di Spa Francorchamps avrà un premio molto ambito.
Passerà infatti dal joypad al volante, guadagnandosi la possibilità di fare un giro sulla splendida pista delle Ardenne. La fiera è iniziata martedì e si concluderà sabato. In tre giorni di gara, i “manici” del videogame dovranno sfidare Harry Tricknell, il pilota ufficiale del Team Ford Chip Ganassi Racing.
I vincitori di ogni giornata saranno trasportati in elicottero sulla pista di Spa Francorchamps e avranno la possibilità di affrontare un giro del circuito. Provando magari a battere il tempo di Tricknell come nel videogame. Nel gioco per consolle, gli appassionati hanno due scelte di vetture Ford: la Focus RS e la GT. A Spa, l’auto per i vincitori del gioco sarà la Focus RS. Ulteriori premi per loro saranno un paio di sedili Recaro e premi da B&O PLAY.
Gli esperti di Ford e Microsoft hanno stabilito che, dal lancio del gioco nel 2015, i giocatori hanno totalizzato 398 anni e 466 milioni di chilometri al volante di vetture Ford “virtuali”.
Ultima modifica: 24 Agosto 2017

