Ford Puma Rally1 prenderà il posto di Fiesta WRC nel mondiale rally, a partire dal 20 gennaio 2022 a Montecarlo. Il nuovo modello da corsa è stato utilizzato per omaggiare la produzione di 1 milione di esemplari di Ford Puma stradale. Traguardo raggiunto in Romania nello stabilimento di Craoiva.
La metamorfosi nel video e nelle immagini mostra il “passaggio” da vettura standard a Rally1, che fa parte della nuova categoria del mondiale rally che prevede modelli ibridi nelle corse della competizione.
Le differenze sono totali, restano solo le forme. Ma meccanica, telaio e tecnologia hanno una matrice completamente diversa. Si tratta di prototipi realizzati esclusivamente per le corse. L’impatto estetico è comunque notevole.
Leggi ora: Ford Puma, la prova di QN Motori
Ford Puma Rally1, la galleria fotografica
Leggi ora: Nuovo Ford Ranger, le caratteristiche. Foto e video.
Ultima modifica: 21 Dicembre 2021