Ford Mustang Dark Horse: vernice e interni unici per la versione speciale

744 0
744 0

Ford ha presentato nuovi dettagli della Ford Mustang Dark Horse, versione speciale della muscle car americana in arrivo negli USA la prossima estate. Le caratteristiche esclusive elencate dall’Ovale Blu si riferiscono al design e a elementi di stile, come i colori esterni dedicati e dettagli speciali per gli interni.

Ford Mustang Dark Horse 10
Ford Mustang Dark Horse (Foto: Ford)

“L’atteggiamento sinistro e affamato di pista della Mustang Dark Horse ci ha spinto a curare i colori e i materiali in un modo che sottolineasse l’atletismo del veicolo”, dice Carrie Kennerly, designer di Ford, “Abbiamo trascorso molto tempo nell’abitacolo, assicurandoci che l’aspetto, le sensazioni e la funzionalità di tutto ciò che un pilota potrebbe desiderare si manifestino nella Mustang Dark Horse”.

La caratteristica speciale più evidente della nuova muscle car è certamente l’inedito colore della vernice esterna, il Blue Ember, una tinta in grado di cambiare tonalità in base alla luce che lo colpisce. La vernice metallizzata in blu scuro è perlescente ed è un mix di blu intenso e tonalità più calde, ambrate, che crea un gioco di riflessi che sembra far cambiare colore al veicolo. I clienti potranno anche scegliere delle speciali strisce in vinile dipinte a mano per arricchire i giochi cromatici della carrozzeria.

Ford Mustang Dark Horse 9
Ford Mustang Dark Horse (Foto: Ford)

Il blu dell’esterno continua anche nell’abitacolo. Spicca in particolare il nuovo pomello del cambio in titanio anodizzato blu (per le versioni con cambio manuale). Il materiale scelto permette di ottenere un pomello cavo, isolato dagli sbalzi di temperatura: quando fa caldo, il pomello non diventa mai rovente. Chi opta per la Mustang Dark Horse con cambio sequenziale a 10 rapporti avranno le leve del cambio in argento anodizzato dietro al volante.

Ford Mustang Dark Horse 11
Ford Mustang Dark Horse (Foto: Ford)

Il volante della Dark Horse è a fondo piatto, rivestito in pelle scamosciata. Cuciture a contrasto Bright Indigo Blue, su sedili, cruscotti, consolle e cuffia del cambio, aiutano ad arricchire l’effetto lussuoso e sportivo al contempo. I clienti possono anche scegliere il pacchetto Mustang Dark Horse Appearance, che prevede sedili Recaro Performance con rinforzi in Deep Indigo Blue e cuciture Bright Indigo Blue. Le prese d’aria sono rifinite in Black Alley, a differenza delle solite cornici argentate che si trovano sulle Mustang tradizionali.

La Ford Mustang Dark Horse monta un motore Coyote V8 da 5,0 litri in grado di erogare fino a 507 cavalli e 566 Nm di coppia. Le vendite inizieranno, solo negli Stati Uniti, a partire dall’estate 2023.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2023

In questo articolo