Una Fiat 126 in regalo per Tom Hanks dalla Polonia

7130 0
7130 0

Tom Hanks riceverà presto una Fiat 126 costruita personalmente per lui. L’attore hollywoodiano riceverà il modello speciale dalla Polonia. A costruirlo è stato infatti il tuner Carlex Design. Tutto è nato quasi per caso. Hanks aveva postato sui social alcune foto che lo ritraevano accanto ad alcune Fiat nell’Est Europa a inizio anno.

Da queste immagini si è messo in moto tutto il processo. Grazie a una madre polacca, la 42enne Monika Jaskolka. Evidentemente una fan dell’attore americano, che si è attivata per raccogliere i fondi necessari a produrre il particolare regalo. La cosa è partita su Facebook e si è allargata a macchia d’olio. Nel momento in cui Carlex Design si è fatto coinvolgere è parso subito chiaro che il progetto potesse andare in porto.

A breve, infatti, il Premio Oscar riceverà la sua 126 speciale. Si dice che l’auto sia già in viaggio da Varsavia e presto arriverà negli Stati Uniti. L’aspetto esterno della vettura è rimasto sostanzialmente inalterato. È all’interno che si è concentrato maggiormente il lavoro del tuner polacco.

Conoscendo la passione di Tom Hanks per le vecchie macchine da scrivere, di cui è collezionista, Carlex Design si è concentrato su questo tema. Nell’abitacolo sono tanti i riferimenti, con bottoni e interruttori che ricordano proprio i tasti di una macchina da scrivere.

Ultima modifica: 27 Novembre 2017